<< Torna al portfolio

Il sito annalisapennini.it era online da parecchi anni, nato per mostrare e promuovere l’attività professionale di Annalisa Pennini: consulente e formatrice in ambito sanità.

Il suo profilo è molto specifico e poco comune e così il target del sito, composto prevalentemente da professionisti sanitari.

Nel tempo, il sito si è affollato di nuovi contenuti, grazie anche alla grande produzione di pubblicazioni a firma di Annalisa Pennini: articoli, video, webinar…

Inoltre, la cliente è arrivata con una richiesta esplicita: “questo sito non mi rispecchia, voglio che abbia un nuovo aspetto”.

La riorganizzazione dei contenuti

Siamo partite come prima cosa con una completa riorganizzazione dei contenuti e dell’alberatura dei menu, cercando di snellire il più possibile la navigazione pur mantenendo la ricchezza di contenuti che caratterizzava il sito.

In questa fase, il dialogo con la cliente e un’attenta definizione del target, ci ha permesso di identificare i punti più importanti da mettere in evidenza già nell’home page, le voci principali di menu e ciò che, invece, è stato collocato nel menu secondario.

Lo studio della palette colori e del layout

Lo studio dei colori ha richiesto uno sforzo supplementare per riuscire a mettere in accordo le esigenze della cliente con le necessità di rispettare le linee guida di usabilità e leggibilità tra contenuti e sfondi.

Variando leggermente i colori principali del logo: lilla e azzurro, ed applicandoli a specifici elementi all’interno della pagina siamo riuscite a raggiungere un risultato soddisfacente per tutti.

Un sito da aggiornare costantemente

Una volta pubblicato il sito è iniziata una fase di aggiornamento costante per mantenere sempre attuali i contenuti delle pagine evidenziando gli eventi prossimi e inserendo le nuove pubblicazioni.

Non solo, ora che il sito è sistemato, abbiamo suggerito alla cliente di dedicarsi all’avvio di un blog che possa migliorare l’indicizzazione SEO e, nel contempo, creare un canale di comunicazione diretta con il suo pubblico.

annalisa

Cosa dice Annalisa del lavoro fatto insieme:

“Mi sono sentita seguita in tutti i passaggi che ha richiesto il restyling del sito. 
Con competenza e intuito, Paola e Barbara hanno compreso le mie esigenze e le hanno tradotte in un sito bello esteticamente, chiaro nei contenuti e facilmente navigabile. 

Tutti coloro a cui l’ho mostrato sono stati concordi nel dire che il sito mi rappresenta in pieno ed è proprio l’obiettivo che mi ero prefissata con questo restyling.
Continuerò a farmi seguire da Digital Seeds anche per la gestione dei nuovi contenuti e del blog che sto progettando”

Anche tu hai bisogno di fare o rifare il tuo sito web?

Contact Form per sito web
guida come scrivere blogpost

Ricevi il tuo FERTILIZZANTE per BLOGPOST

Impara come curare al meglio gli articoli del tuo blog, diventa parte della nostra Community di Digital Seeders e comincia a coltivare comunicazione.

Non preoccuparti, potrai disiscriverti in ogni momento. 
Leggi la nostra Privacy Policy :)

Benvenuto nella community dei Semi Digitali!

Ciao Semino, sei dei nostri finalmente!

Il nostro regalo ti arriverà per mail!
Per evitare che la nostra posta finisca nella cartella dello spam, ricordati di salvare l’email scrivi@digital-seeds.it nella tua rubrica.

Vai a controllare la tua casella di posta.. la guida per fertilizzare i tuoi articoli sta arrivando (potrebbe arrivare immediatamente o tra qualche minuto, dipende dal traffico 😁)!

A prestissimo!
Digital Seeds Team