<< Torna al portfolio

Lucia Cascioni, proprietaria di Erbe di Sardegna, è un’appassionata creatrice di prodotti dedicati alla cosmetica naturale.

È arrivata da noi con l’esigenza di utilizzare i canali digitali per farsi conoscere dai clienti privati in modo da incrementare la vendita diretta dei suoi prodotti.

ErbeDiSardegna.com richiedeva un restyling completo, insieme ad un lavoro di riorganizzazione della struttura e dei contenuti.

Il sito web precedente era datato e non rappresentava adeguatamente i valori di Erbe di Sardegna. Inoltre, all’interno dello shop, la navigazione era frammentata e l’esperienza di acquisto dispersiva.

La necessità di preservare il posizionamento SEO

Dato che il sito web precedente aveva un buon posizionamento sui motori di ricerca, era importante preservare tale successo durante la ricostruzione del sito.

Nonostante il massiccio lavoro di riorganizzazione del menu e delle categorie dei prodotti, siamo riuscite a mantenere l’indicizzazione delle pagine implementando redirect adeguati per i link modificati. Ci siamo assicurate che i contenuti chiave fossero facilmente accessibili e ben organizzati per migliorare la navigabilità complessiva del sito.

I risultati

Già dal primo mese dopo il restyling, gli acquisti sul sito sono aumentati e i feedback dei clienti sono stati molto positivi.

Lucia è rimasta profondamente soddisfatta del lavoro e ha deciso di investire nuovi budget nella comunicazione online che ci hanno permesso di proseguire il percorso tracciato con il restyling del sito.

Con lo sviluppo di un piano di strategia digitale completo, abbiamo dato il via ad altre azioni come l’impostazione della newsletter e di sequenze automatiche dedicate ai clienti per stimolare la fidelizzazione.

Anche tu hai bisogno di fare o rifare il tuo sito web?

Contact Form per sito web
guida come scrivere blogpost

Ricevi il tuo FERTILIZZANTE per BLOGPOST

Impara come curare al meglio gli articoli del tuo blog, diventa parte della nostra Community di Digital Seeders e comincia a coltivare comunicazione.

Non preoccuparti, potrai disiscriverti in ogni momento. 
Leggi la nostra Privacy Policy :)

Benvenuto nella community dei Semi Digitali!

Ciao Semino, sei dei nostri finalmente!

Il nostro regalo ti arriverà per mail!
Per evitare che la nostra posta finisca nella cartella dello spam, ricordati di salvare l’email scrivi@digital-seeds.it nella tua rubrica.

Vai a controllare la tua casella di posta.. la guida per fertilizzare i tuoi articoli sta arrivando (potrebbe arrivare immediatamente o tra qualche minuto, dipende dal traffico 😁)!

A prestissimo!
Digital Seeds Team