<< Torna al portfolio

Iniziarebene.it è il sito dell’Ostetrica Baghya, un’ostetrica che fin dall’inizio ha scelto la libera professione per poter infondere il suo lavoro con i suoi valori.

Le famiglie che le si rivolgono sanno che in lei troveranno sempre un’alleata, nei momenti delicati di gravidanza, parto e primi anni dei propri figli.

Iniziare bene significa per Baghya incontrarsi e creare una famiglia con ciò che c’è in quel momento, questo è il messaggio principale che deve scaturire dal sito web, mostrato subito nella home page e che si riverbera in tutti i contenuti.

cropped logo iniziare bene orizz

Una personalità spiccata

Il logo, che prima era appena accennato da una scritta azzurra, è stato arricchito dal volto di Baghya e ravvivato dal colore fucsia che caratterizza tutto il sito.

Questo colore, scelto dalla cliente stessa, insieme all’illustrazione che la ritrae, rappresenta e comunica al meglio la sua personalità spiccata.

La sfida dei contenuti

Il testo delle pagine dedicate ai servizi che ci ha fornito la cliente è stato rivisto e riorganizzato per dare uniformità e chiarezza, mantenendo comunque lo stile comunicativo originale.

L’organizzazione dei contenuti, con servizi che si assomigliano e si accavallano ha richiesto un lavoro di definizione e scrematura, fatto in accordo con la cliente, per dare subito all’utente le informazioni che sta ricercando.

Per questo motivo i servizi sono stati raggruppati e categorizzati in base alla fase specifica esigenza delle famiglie (assistenza alla gravidanza, al parto, in allattamento e rieducazione perineale).

Anche tu hai bisogno di fare o rifare il tuo sito web?

Contact Form per sito web
guida come scrivere blogpost

Ricevi il tuo FERTILIZZANTE per BLOGPOST

Impara come curare al meglio gli articoli del tuo blog, diventa parte della nostra Community di Digital Seeders e comincia a coltivare comunicazione.

Non preoccuparti, potrai disiscriverti in ogni momento. 
Leggi la nostra Privacy Policy :)

Benvenuto nella community dei Semi Digitali!

Ciao Semino, sei dei nostri finalmente!

Il nostro regalo ti arriverà per mail!
Per evitare che la nostra posta finisca nella cartella dello spam, ricordati di salvare l’email scrivi@digital-seeds.it nella tua rubrica.

Vai a controllare la tua casella di posta.. la guida per fertilizzare i tuoi articoli sta arrivando (potrebbe arrivare immediatamente o tra qualche minuto, dipende dal traffico 😁)!

A prestissimo!
Digital Seeds Team